Newsletter n. 7/2015

Care Amiche e cari Amici,

ritorna puntuale la newsletter del Gruppo Consiliare PATT.
E’, quello attuale, un periodo di intensa attività e di impegno per ciascuno di noi, per affrontare i molti fronti a cui la politica trentina è chiamata a dare risposte.

Certamente la conferenza provinciale del turismo e la presentazione dei primi interventi del PSR fotografano una situazione di fiducia e di ripresa che ci fa ben sperare nel futuro. Ma siamo altrettanto consapevoli di quanto ancora dovremo impegnarci nei prossimi mesi per rendere stabile questa ripresa.

Nell’augurare una buona lettura, giunga a voi e alle vostre famiglie un cordiale saluto!

Lorenzo Baratter
Capogruppo del PATT in Consiglio provinciale e regionale

Notizie dal Gruppo Consiliare

30-11-2015 / TRENTINO 2020: un territorio sempre più connesso!

Rossi annuncia: “Più finanziamenti al sistema delle Apt, come segnale di fiducia per il futuro” Un territorio completamente connesso, ma che non dimentica le sue peculiarità, con un'offerta turistica sempre più integrata…

30-11-2015 / Ecco il “Pacchetto Agricoltura 2016”: in gennaio i primi bandi del nuovo PSR

Dei 300 milioni assegnati al Trentino, 170 andranno alla zootecnia. Liquidazioni accelerate per aiutare le imprese in crisi di liquidità. La Provincia autonoma di Trento è impegnata in questo scorcio finale d'anno ad accelerare la liquidazione…

30-11-2015 / Dallapiccola: ” I territori di 7 Comunità vogliono essere LEADER”

Il PSR 2014-2020 destina 18 milioni di euro ai progetti di sviluppo integrato e sostenibile nati “dal basso”. Il 30 novembre un convegno al Centro Servizi Santa Chiara. Per il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, la Provincia Autonoma di…

30-11-2015 / Baratter: “Si consenta agli schuetzen di rendersi parte attiva nel sistema di protezione civile!”

Di seguito riportiamo l'interrogazione del consigliere Lorenzo Baratter relativa all'inserimento degli schuetzen trentini nel sistema provinciale della protezione civile. La Federazione delle Compagnie Schützen del Welschtirol è un’organizzazione…

30-11-2015 / Bottamedi: ” A proposito della chiusura di ragioneria al Marie Curie di Pergine”

La chiusura di Ragioneria aziendale e informatica all'Istituto Marie Curie di Pergine stimola una profonda riflessione sull'attuale sistema di istruzione e sulle scelte di politica scolastica che incidono poi sull'occupazione dei nostri giovani.…

30-11-2015 / Giuliani: “Basta con i tecnocrati, portiamo avanti l’Europa dei popoli e delle regioni!”

Il recente incontro col sempre disponibile euoparlamentare a Bruxelles, Herbert Dorfmann, ha offerto l’occasione per declinare ancora una volta il pensiero di un nostro rappresentante in Europa, calato in una dimensione regionale. E’ stato…

11-11-2015 / Perché l’Euregio non rimanga solo una formula

L’anniversario del 19 novembre prossimo, quello dei vent’anni dall’apertura dell’ufficio di rappresentanza dell’Euregio a Bruxelles, offre l’occasione per alcune riflessioni spero utili non solo alla memoria, ma anche…

30-11-2015 / Ossanna: “Cosa propongo per valorizzare l’Ufficio di rappresentanza dell’Euregio a Bruxelles”

Lo scorso 17 novembre ho partecipato ad una cerimonia semplice e partecipata a Bruxelles per celebrare i 20 anni di rappresentanza dell’ufficio comune di Trento, Bolzano ed Innsbruck (Euregio). A fare gli onori di casa i tre presidenti dell’Euregio,…

PATT Partito Autonomista Trentino Tirolese
Gruppo Consiliare
Sede: Vicolo della Sat, 12 – 38122 TN
Tel. 0461 227320 – Fax 0461 227321

Se non visualizzi bene la newsletter, clicca qui.